
Il giornalista Paolo De Paola torna allo Scudetto del 2006 assegnato ai nerazzurri in seguito allo scoppio di Calciopoli.
Paolo De Paola a Tmw Radio parla in maniera estremamente polemica dello Scudetto numero 20 che l’Inter si accinge a vincere. “È lo Scudetto della seconda stella, anzi è quello della seconda stella con un titolo non ottenuto sul campo. Mi permetto di dire solo questo, ovvero che la trascinatrice della stella è sempre stata la Juventus, che poi ha deciso di non mettere la terza stella. È un’ostentazione messa da parte dalla Juventus, la voglia di seconda stella fa capire quanta soggezione ci sia nei confronti della Juve stessa”.

La bordata
“È un finto orgoglio e una finta ambizione, dalla Federazione fu fatto un pastrocchio assegnando uno Scudetto che non andava assegnato. È stato depotenziato il valore delle stelle sulla maglia, se la Juve non mette la terza e si sta avvicinando alla quarta fa capire che non conta più nulla”.
Su alcuni episodi arbitrali controversi dell’ultimo turno di Serie A
“I gol annullati a Chukwueze? È una battaglia che dobbiamo portare avanti, non solo la luce sul fuorigioco ma anche i falli di mano in area di rigore. Lapadula aveva visto dove stava andando il pallone e il movimento del braccio è stato evidente. O si puniscono tutti i falli di mano, o si cambia. Il VAR è un grandissimo aiuto per il calcio, ma le interpretazioni così diverse le vediamo solo in Italia”.
L'articolo De Paola: “Seconda stella senza un titolo vinto sul campo, c’è soggezione nei confronti della Juventus” proviene da Notizie Inter.